STORIA, SEDE E FILOSOFIA

...L’attività dell’azienda inizia nei primi anni ’50

Nuova Petroli s.r.l. Storia

STORIA

L’attività dell’azienda inizia nei primi anni ’50, da una scommessa dei soci fondatori; creare una società dinamica, fortemente radicata nel territorio che offrisse prodotti petroliferi di qualità superiore in un mercato fortemente aggressivo distinguendosi dai propri concorrenti per l’alto livello dei servizi erogati.

Dopo oltre cinquant’anni possiamo orgogliosamente asserire che la scommessa è stata vinta. La Nuova Petroli s.r.l. è una vivace realtà che ha saputo adattarsi negli anni alle modificazioni imposte dagli eventi nazionali ed internazionali rafforzando nel tempo la propria quota di mercato.

L’elevata qualità dei carburanti e lubrificanti unito all’elevato standard dei servizi che vengono erogati alla propria clientela hanno contribuito a farla diventare leader a Verona, Vicenza, Padova, Mantova, Brescia, Cremona e Trento

SEDE

La sede attuale
Nuova Petroli, operativa fin dagli anni ’50 nella storica sede di via Montanari a Mozzecane, ha in progetto la costruzione di una nuova sede, sempre a Mozzecane, più ampia e funzionale.

La nuova sede
L’investimento nella nuova sede è in linea con la filosofia della società di proporsi come distributrice di prodotti petroliferi di qualità. La nuova sede si estenderà su tre piani: il piano interrato, il piano terra e il primo piano.
Il piano interrato disporrà di tre serbatoi di grande capacità per gasolio per autotrazione, un serbatoio per il gasolio per riscaldamento, un serbatoio per la benzina, un serbatoio per l’emulsione e un serbatoio a singola parete utilizzato come riserva idrica antincendio, nel rispetto delle vigenti normative di sicurezza.
Nel piano terra sarà costruita, oltre agli uffici, un’autorimessa per il parcheggio delle autobotti con cisterna e pompa contalitri, tra le più moderne sul mercato, di cui dispone Nuova Petroli s.r.l. Al primo piano si troveranno poi gli altri uffici dell’azienda.

Nuova Petroli s.r.l. Storia - Nuova Sede
Nuova Petroli s.r.l. Storia - Filosofia

FILOSOFIA

La filosofia aziendale seguita, fin dalla sua fondazione negli anni ’50, da Nuova Petroli s.r.l. è sempre stata quella di soddisfare le richieste dei suoi clienti in modo preciso e puntuale.
Consapevole di operare in un settore in cui la concorrenza di prezzo è molto agguerrita, Nuova Petroli s.r.l. si è prefissa l’obiettivo di differenziarsi dai propri concorrenti offrendo prodotti petroliferi di qualità superiore abbinati a un servizio di alto livello.

Nuova Petroli s.r.l.  garantisce la tempestività della consegna: gasolio per riscaldamento, gasolio per autotrazione, lubrificanti e benzina vengono consegnati entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine.
L’azienda assicura inoltre la fornitura dei carburanti anche al sabato mattina e l’effettuazione delle operazioni di scarico in completa sicurezza.
Sempre nell’ottica della customer satisfaction, Nuova Petroli s.r.l. offre la possibilità di fornire una cisterna in comodato gratuito ai clienti che consumano regolarmente i propri prodotti, gestendo inoltre tutte le pratiche di autorizzazione, manutenzione ed utilizzo.

La Nuova Petroli s.r.l. ha una visione fortemente legata alla Responsabilità Sociale e dedica la massima attenzione alla  Sicurezza e alla protezione e alla tutela dell’Ambiente.

La gestione della Sicurezza e della tutela dell’Ambiente è imperniata sulla prevenzione e la protezione nell’intento di individuare tutti i potenziali rischi ed adottare tutte le misure necessarie per ridurre i rischi stessi.